Porte industriali e commerciali
Porte tagliafuoco REI
Ideali per caratteristiche, possibilità di scelta e personalizzazione, per i tanti dettagli che migliorano il comfort e facilitano l’utilizzo quotidiano.




Porte tecniche create per farvi sentire tranquilli in qualsiasi circostanza.
Per qualsiasi curiosità o perplessità non esitate a contattarci, un nostro collaboratore saprà aiutarvi nel minor tempo possibile.

Le porte tagliafuoco REI e tecniche sono elementi fondamentali per qualsiasi ambiente nel quale la sicurezza e l’efficienza debbano essere garantite con impegno ancora maggiore rispetto agli ambienti o edifici standard.
Anche nel caso delle porte tagliafuoco REI e tecniche, la nostra esperienza e il nostro catalogo ci consentono di fornire il prodotto più adatto per qualsiasi esigenza tecnica, ma anche estetica. La sicurezza, specialmente per quanto riguarda la porte tagliafuoco REI e tecniche, è il primo dei nostri pensieri, ma studiamo con attenzione anche la parte della soluzione legata all’arredamente e al design dell’ambiente nel quale dovranno essere utilizzate.
Le porte REI, o porte tagliafuoco REI, sono fondamentali in caso di incendio.
Grazie ai materiali di costruzione, ed alla particolare progettazioni, le porte tagliafuoco REI sono in grado di garantire un elevato grado di resistenza al fuoco, per ridurre la diffusione delle fiamme e del fumo tra le diverse sezioni dell’edificio. Sono inoltre in grado di assicurare un’uscita sicura da un edificio o una struttura durante un evento incendiario. Per essere certificata come tale, una porta tagliafuoco REI deve rispondere a due specifiche caratteristiche: l’auto-chiusura, che consente alla porta di richiudersi da sola in ogni situazione, e la resistenza al fuoco, che viene espressa tramite la durata, espressa in minuti, della resistenza di isolamento termico e di tenuta durante situazioni di temperature molto elevate. Lo scopo delle porte tagliafuoco REI e tecniche è quindi legato principalmente alla sicurezza, ma sono in ogni caso un elemento di arredo a tutti gli effetti. Per questo motivo abbiamo nel tempo selezionato un catalogo molto vasto, in grado di coprire qualsiasi esigenza estetica e di design. Ogni edificio ha delle caratteristiche specifiche, anche in previsione di quello che sarà il suo arredamento di interni, ed è quindi molto importante che la scelta di modelli e colori sia molto ampia, garantendo per ogni modello un elevato grado di sicurezza.
Continua ...
In Italia, le porte tagliafuoco REI sono state normate nel 1993, anno nel quale è stato pubblicato il primo decreto che ne determinava i parametri e ne definiva un marchio di conformità. Nel 1999 poi un nuovo decreto del Ministero dell’Interno ne chiariva la classificazione, in base alla resistenza al fuoco. La nuova normativa prevede che aziende, industrie e uffici pubblici debbano essere provviste di porte tagliafuoco REI. Per le aziende è previsto che sia a loro carico l’installazione e la manutenzione, e che siano sottoposte a verifica ed autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco. Le nostre porte tagliafuoco REI sono garantite per essere efficienti e a norma in ogni fase del processo, dalla progettazione all’installazione, e ottimizzate per una semplice manutenzione periodica. Richiederci un preventivo personalizzato non comporta alcun impegno, quindi è possibile utilizzare l’apposito modulo presente nel sito. Il nostro staff provvederà a rispondere nel minor tempo possibile, fornendo precise risposte a qualsiasi domanda ci venga posta.